Chi sono costoro, ebbene sono tutti quei personaggi, che vi invito a non votare, che vivono del riflesso di una sigla, di cui si riempiono la bocca, di uno slogan, di cui non si capisce il significato, di un interesse, che guarda caso rimane solo personale.
Quei personaggi che per ottenere lo scopo sono costretti a fare i saltimbanco, a cambiare senza soluzione di continuità la sigla e lo schieramento di appartenenza, nascondendosi di volta in volta dietro argomentazioni senza logica ma che loro dicono essere la politica. La politica giustifica tutto questo?
No, la politica è altro, la politica non li sfiora nemmeno, le fattucchiere lavellesi sono dei politicanti, copia sbiadita di altri grossi politicanti, gente che non dice niente attraverso mille parole, che ha dimenticato il significato della parola, gente che non prende mai posizione ma la fa prendere a voi, preferendo per voi una posizione a novanta gradi.
Chiaramente, con le dovute eccezioni, le fattucchiere fanno parte delle altre due liste.
lunedì, marzo 31, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Guardate che le fattucchiere sono anche nella vostra lista,persone che erano a sx ed ora stanno con voi.
Forse chi passa nella vostra lista subisce una monda dei peccati?
Se si ,non fate politica,fondate una nuova chiesa che salverà tutti!
Noi non siamo a destra, quindi non c'è stato alcun salto, nella lista "civica" ci sono tutti coloro che hanno condiviso il programma. Quello che fanno credere le fattucchiere è che siamo una lista di centro-destra... troppo comodo, altro non hanno da argomentare! Si devono giustificare solo loro, ma arrampicarsi sugli specchi è difficile.
Spero per voi visto, che mi avete convinto a votarvi.
Grazie per la fiducia.
da LA STAMPA "BUONGIORNO" "Abbasso lo stipendio" di Massimo Gramellini Mi ha davvero impressionato la quantità di reazioni politiche alla proposta di ridurre la paga dei parlamentari, avanzata ieri a Novara da Veltroni.
Nessuna. ...Per penitenza reciterò cinque «Ave Velina» e dieci parabole sulla carica erotica del leader del popolo della virilità.
commenti: Considerando i risultati disastrosi, bipartisan, e non solo, gli stipendi sono dis-onorevoli, anche perché non saranno nemmeno limati con la scusa di essere agganciati a quelli di alti magistrati che a loro volta pensano di perdere autorevolezza che è ai minimi storici; senza dire di un precedente che la dice lunga: nel 2000 D'Alema strutturò il cosidetto "contributo di solidarietà" cui si chiedeva un obolo del 2% ai poveretti che superavano i 142milioni di reddito (su 200milioni si trattava di rinunciare a £ un milione116mila) e i magistrati si rifiutarono...poi nel 2005 il ministro amico di Calderoli decise per il 3% raddoppiandone, però, il tetto (??), insomma il 2% diventa 1,50. Ma il tutto è vincolato dal "segreto istruttorio"!! O no?
scritto da Mauro email: mauro_catarinella@libero.it 19/3/2008 15:33
Caro Tarzan non sono le "fattucchiere" (non ho capito a chi ci si riferisce) che fanno credere che la lista sia di destra. Basta leggere i comunicati stampa (vedi il Quotidiano) dove esplicitamente si legge che la lista è sostenuta da : La "Destra" di Storace, "Forza Nuova" di Fiore "Fiamma Tricolare" e altri circoli del centro destra.Nella lista sono candidati stimatissime persone che appartengono a questi partiti. D'altronde mi sembra che sia un progetto nato e sviluppato in quell'area politica. Ciò, sia chiaro, non è a priori un giudizio sulla qualità della lista, semplicemente fare chiarezza può aiutare noi elettori a sciegliere bene.
CORPORAZIONI o CASTE? L'on.Napolitano scrisse a Aldo Grasso: "bene la critica ma a che serve?" Bene, esimio avv. Grosso, ("chiacchiere e distintivo"?) da anni dice le stesse cose...dopo l'infinita polemica, innescata da Zanotti, tra giudici e la "efficiente" procura di Torino (cui l'ex pres. M.Garavelli ha scritto un ottimo articolo...apprezzato da S. Romano, seguito dai capi dei Gip e dei Pm: a proposito ma il dr. Maddalena non aveva detto di non fare i processi figli dell'indulto?) : al solito, nessuna lettera in merito...??? A voglia il pres. Napolitano a lanciare moniti... che nemmeno i Suoi diretti "sottoposti", i magistrati, danno ascolto e nel contempo, in veste di Capo del C.S.M, non ne risponde e non risponde all'appello disperato di un giovane che gli scrive e chiede una risposta di giustizia sulla uccisione della nonna, da parte di uno squilibrato, persino periziato, che i carabinieri non hanno nemmeno sequestrato l'arsenale (7 fucili, 1 pistola e tante munizioni!) e il P.m. che archivia il tutto per "incapacità di intendere e volere". Mentre in un'altra procura un pm "spara" 8 mesi di carcere ad una persona illibata di 70 anni, senza alcun precedente di rilievo, che oltre al regolare fucile da caccia, appeso al "chiodo" da 15 anni, aveva una canna di ricambio che all'acquisto non v'era obbligo di denuncia. Controlli "a tappeto", dal 2002, di Pisanù: ma quando mai!! Nell' italia (della dea) bendata e senza giustizia!! Solo Guariniello tiene, con coraggio, alto il prestigio!?? E gli "ordini" degli avvocati... illustre principe del foro e dell' Ordine? Cui il pres. invita a segnalare il socio discolo e poi non (ne) risponde: uguale come i medici che non radiano neanche dopo sentenza definitiva? Ha ragione G.A. Stella...che gli ordini vanno aboliti! Non toccava, per coerenza, alla Dz "liberista" farlo? La Sx con i giudici (e i suoi avvocatoni...tipo Calvi, Pellegrino --Ds -- che ha difeso il "perseguitato" Previti quando non intendeva lasciare il Parlamento e ha dovuto farlo Grillo!!!???)si sa(peva) che va a braccietto:::o non più...dopo i casi lucani-campani?
Sono giornali, si capisce bene lo scopo, mettono in evidenza una PARTE, lasciando in disparte la parte più grossa della lista, che è formata da 21 persone, si devono anche fare i conti a volte! Perchè il giornale non ha detto che la maggior parte dei componenti della lista non sono tesserati con nessun partito?
Posta un commento