mercoledì, aprile 09, 2008

La Lavello dei giovani già si fa

questo lo dico per rispondere agli slogan di partito

Parlo come cittadino, e dico che sono stanco di questi metodi di fare la politica, la politica dei partiti che sono la copia sbiadita di quello che furono. Pur di ottenere il consenso fanno leva sulla nostalgia per una ideologia che non c'è più. Sono stanco di vedere queste squadre di adepti che invadono le case degli altri solo in occasione delle elezioni, per coerenza queste persone dovrebbero ripassare anche dopo, per spiegare le loro scelte amministrative. La realtà non è di destra, non è di sinistra e non sta al centro. Personalmente sono stanco di delegare a questa politica. Questa lista nasce per dare a tutti la possibilità di cambiare i metodi, cambiare il target, cambiare le persone, ritornare allo stato di diritto e non allo stato di favore.
A quelli di centro-sinistra dico che il paese, grazie alla vostra indifferenza, è rimasto con un cinema di parrocchia, un centro sociale che è un centro anziani, una biblioteca che ha meno libri di una cartolibreria e che non ha internet... eppure la cultura dovrebbe essere il vostro pezzo forte, ma a voi interessa formare, anzi interessano i corsi di formazione.

A quelli dell'Arcobaleno ricordo l'impegno per l'ambiente contro la globalizzazione, ma come credere a chi non riesce neppure a presentare una Lista alle Comunali.
A quelli di destra che hanno lottato contro Fenice dico che oggi appoggiate politici che hanno nel loro programma centrali nucleari e inceneritori in tutto il territorio italiano e a tal proposito vi invito a vedere cosa sta succedendo a Matera.
A quelli del CENTRO non so che dire, sono buoni per tutte le stagioni, vanno bene a destra, vanno bene a sinistra, purtroppo non prendono mai posizione.
Per le Amministrative abbiamo ancora una possibilità, la possibilità di scegliere un candidato o di mandarlo a casa, forse una delle ultime possibilità prima che il sistema dei partiti modifichi anche queste elezioni.
Mandiamoli tutti a casa!
Votate la PRIMAVERA LAVELLESE e SI CAMBIA

6 commenti:

trinity ha detto...

Caro Tarzan, ti rispondo perchè ancora una volta mi ritrovo ad essere d'accordo con ciò che hai scritto. Sai, quando ero più piccola, avevo circa 18 anni, c'era qualcuno che non conoscendomi bene mi definiva ingiustamente comunista e io lì mi incazzavo come una bestia. E mi arrabbiavo non perchè ce l'avessi in particolare con quanti fossero di sinistra ma perchè, già allora non riuscivo ad identificarmi con questo o con quel partito...sia a livello locale, sia a livello nazionale. Era tutto troppo sporco. E cominciò a maturare in me una convinzione...che l'Italia avesse bisogno di un nuovo movimento politico, occorreva creare un nuovo movimento politico...qualcosa che rivoluzionasse tutto, che avesse alla base dei valori veri, dei sentimenti veri come l'onestà, la passione del fare, del costruire per il bene di tutti gli Italiani...fatta di gente seria e capace...e se non ricordo male, una volta te ne parlai. Ecco ebbi come la percezione che la situazione stesse per precipitare. Come infatti poi è accaduto. Colpa del sesto senso. Voterò Primavera Lavellese perchè Primavera Lavellese nasce dai cittadini. E i cittadini non hanno un colore politico. Parlando con la gente...tutti si lamentano che questo paese sta morendo...ed è la verità...nient'altro che la verità. E non c'è nulla di più triste. E' come se non avesse più un'anima...un paese fantasma...da brivido. E' tempo di agire...è tempo di ricominciare...è tempo di CAMBIARE...e che si cambi allora!

Paso ha detto...

Condivido in pieno le parole di Tarzan, parole che x me valgono per qualsiasi schieramento politico, ma sopratutto per qualsiasi Uomo. Credo che non dipenda da Sinistra, Destra, Centro infondo siamo tutti uguali. Credo che la cosa più importante sia la buona educazione, il rispetto dell'altro, il rispetto delle sue idee anche quando non sono proprio uguali alle tue. La cosa che mi provoca "dispiacere" in questi giorni è quella iposcrisia che tutti ti mostrano, ci non ti ha mai salutato, chi non si è mai interessato di te, magari chi non si è mai fermato a chiederti "ehy brutto stronzo, che fai? come te la passi?" adesso ti "rincorre" prima con lo sguardo e po quasi fisicamente, per stringerti la mano, lasciarti il bigliettino e magari dirti "che io ti conosco da quando eri bambino!" e ti chiama con un nome non tuo..forse si di tuo padre...o di qualcun altro. O chi sa benissimo come la pensi e che non devi "ringraziare" nessuno ma cmq ti chiede il "favore".
A Lavello c'è un detto... ch' non ten' nas su lu mett'...

Colui che deve dire grazie a Forza Italia!!! Grazie Siiiiilviiiiooooo!
(non si vede, ma con tanto di fazzoletto bianco, mi stò asciugando le lacrime per la commozione (celebrale))

Anonimo ha detto...

Voterò anch'io Primavera Lavellese con la speranza che dopo arrivi l'estate e non l'inverno che pare non voglia più abbandonare questo nostro paese rovinato dai DS (PD).

Rodion Romanovic ha detto...

Appunto, corsi di formazione. L’asso nella manica, non sottovalutate la persuasione dei corsi di formazione. Ancora, i Signori Dissidenti possiedono gente dislocata nella (para) Pubblica Amministrazione ( comunale, regionale, provinciale ecc…). Battaglia ardua, molta gente crede di dover ringraziare tali individui Dissidenti e il voto politico ha sempre rappresentato merce di scambio. Questa gente rappresenta il nocciolo duro dei Signori, riverente servilità alla quale si è indotti. E’ un circolo vizioso, chi è al potere può contare sui favori in cambio di…, chi non ha potere può contare sulla sua buona volontà punto. In un certo senso il voto per la Primavera Lavellese rappresenta ( tra le molte cose), anche, una battaglia contro la cultura clientelare di cui siamo pregni, di cui siamo stufi quando non siamo noi i clienti. Infatti, per cambiare… la cultura…anche. Nel caso in cui la Primavera vincesse sono disposto a donare 40 libri (da me utilizzati, lo stato non è ottimo però si riesce a leggere); in questo modo la biblioteca potrà competere con Shamandura ( si scrive così?) come numerosità dei libri. Per par condicio devo citare anche le altre: il Papiro, Libro Magico, e poi non ricordo.

Dalla Siberia Vostro
Rodion Romanovic


P. S.: a titolo informativo, la chiamata al voto mi costerà 40 euri e un sacco di ore di viaggio, dunque signori, non possiamo fare cilecca.

tarzan della repubblica ha detto...

Caro Rodion, il titolare della SHAMANDURA S.P.A. e la ZIZZANIA & co. avrebbero gran piacere di conoscerti, passa pure quando puoi sul set della shamandura CORP.

Anonimo ha detto...

Ebbene sì, lo ammetto, io avevo tanto ben sentito parlare dell'Arcobaleno, ma se non sono capaci di fare neanche la lista, beh... Sono stato al comizio di Vendola, che devo dire mi è piaciuto moltissimo!!! Ma per le comunali non posso che votare Gervasio...

Francesco (in trasferta da Bologna)