Paso ha detto...
[cut]
P.s.: poi potremmo anche discutere del perchè si fondi una nuova associzione. Sono molto curioso!
1:55 PM
Anonimo ha detto...
[cut]
Riguardo alla domanda che mi hai posto, non ho una risposta precisa e lineare per spiegarti il motivo della nascita di una nuova associazione, so solo che c'era tanta voglia di fare qualcosa per Lavello, qualcosa con degli ideali importanti, qualcosa che ci permettesse di far sentire la nostra voce e di ricordare ai lavellesi che apperteniamo ad un paese con grandi potenzialità...dobbiamo solo amarlo di più per poter farle venir fuori!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
15 commenti:
Noto sempre più spesso il nascere di Nuove associazioni culturali e/o commerciali, sociali e quant'altro si dica.
Mi son chiesto spesso perchè far nascere nuove organizzazioni di ogni forma e specie quando quelle già presenti potrebbero tranquillamente "assorbire" la quantità di pensieri ed espressioni nei modi e luoghi dovuti in piena democrazia.
Sembra quasi il "spezzettarsi" e "diversificarsi" delle Idee e Ideali per e in cui si Crede.
(vedi nascita di correnti partitiche e nuovi "partiti").
La risposta che mi son sempre dato è che le Associazioni presenti non funzionano Democraticamente e quindi si cerca di fare altro che alla fine anche quest'altro si spezzetterà.
Si tratta di Cultura? Di cosa?
Ciao Paso,
e buongiorno a tutti!
Probabilmente hai ragione, di associazioni ce ne sono già tante e, forse, se avessimo cercato bene a Lavello ne avremmo trovata qualcuna, o almeno una, che poteva permetterci di esprimere e fare ciò che avevamo in mente.
Il problema è che buona parte di noi, purtroppo, non è a Lavello ed è molto difficile venire a conoscenza delle associazioni presenti in paese...pensa che quest'anno avremmo voluto coinvolgere durante il festival tutte le altre associazioni e quindi abbiamo cercato una lista che ci permettesse di contattarle....risultato? sul sito del comune ci sono "nomi" ormai inesistenti e "nuovi nomi" innominati! per fortuna chiedendo un po' in giro qualche "nome" reale e attuale è venuto fuori e il presidente cercherà di fare una riunione con tutti prima dell'inizio del Festival. (se fate parte di qualche associazione che non è stata contattata fatemelo sapere...provvederò ad avvisare chi di dovere!)
Sono d'accordo con te anche su un altro aspetto: di certo lo "spezzettarsi" delle Idee e degli Ideali non è una cosa positiva, ma la "diversificazione" credo che lo sia(...non siamo tutti uguali), però sicuramente si potrebbe cercare nella "diversità" di trovare punti in comune per "spezzettarsi"il meno possibile, unire le forze e fare qualcosa di più importante che aiuti il nostro paese a risvegliarsi!
Buongiorno a tutti!!!!!!!
Rieccomi qui, questa volta avrei bisogno di un piacere: per caso qualcuno di voi conosce qualuno che potrebbe prestarci o affittarci tavolini e sedie? quest'anno avevamo pensato di rendere l'ambiente più confortevole ma non riusciamo a trovarli.
aspetto vostre notizie....spero positive!
Associazioni, club ("cult"?)e tav...olini crescono come...le auto!? Proprio oggi ho visto, e rimproverato a (ex)politici/amministratori del NULLA, un gippone alto quanto un camion "parcheggiare" sul marciapiedi in via RomaAAA! a 15 mt dall'ufficio Aciiii?! e il conducente poi s'intrattiene con il vigile/politico (alla provincia) a chiacchierare; pochi giorni prima il solito maresciallo che sosta per ore sullo spartitraffico (a volte sotto il divieto d'accesso, o sulle strisce zebrate per interminabili telefonate) mentre altri girano a vuoto tra i pedoni (mai a piedi? e neno male che manca il carburante!!!) col Subaru! Tutti inebetiti, indifferenti, ignavi, cinici...ma se li pizzichi "dentro" , li richiami...in "vita", ti minacciano, ti "uccidono". La solita auto lasciata a motore acceso: spengo? "non ci provare, ti taglio la mano"; non era un musulmano ma un cristiano (sotantivo!). Davanti l'uscio (piano terra) dell' Agenzia dell'entrate, parlavo con l'impiegato (visibilmente ammalato), arriva un tizio che esce dall'auto (con passegero, "morto", che non la spegne!!) che con irruenza invita l'operatore dentro... chiamo il vigile inattivo, poco "vigile",non ligio al dovere (non solo del ruolo) che, di malavoglia, fa ruotare la chiave del cruscotto in senso antiorario ...ma il primo reagisce, mi si avventa ,il vigile lo trattiene, e poi va via imprecando...frasi minacciose. Il vigile non mi dà il nome, al che a casa dico: se non dovessi rientrare , rivolgetevi al vigile...(reticente e omertoso). Non vi dico le risposte quando gli fa notare...: "Il gasolio l'ho compro io"; "la benzina o il metano non inquina"; "fa caldo , fa freddo.."( però succede anche i aprile/maggio e settembre/ottobre! Ma, sistematicamante, una coppietta che all'una di notte parla in auto (2 + la moto, anche in "moto"!) con fari e motore accesi è inaccettabile! E dopo avergli detto in faccia, rivolto alla ragazza, fossi in te lo lascerei... "No Tav" 26/7/08 PS X AM, Tutti i tavolini che vuoi ma da piazzare in via Murat...per fermare la "fila indiana" di auto che viaggiano (per dove??) a passo d'uomo, rilasciando "odori" (e PM 10)che inondano pizzerie, panetterie e frutta esposta sul marciapiede, multata per l'occupazione del suolo (?)! A proposito, ma gli ausiliari a che servono? E la coppia che passeggia dinoccolata sino alle 24...se la mattina poi la piazzetta si trova cosparsa d'avanzi di bivacchi? In Giappone anche le cicche vanno messe in tasca; e gli indiani al semaforo spengono il motore! Cultura...de che?
Buongiorno a tutti,
e questa volta in particolare a "no tav!", ho letto attentamente il tuo sfogo e penso che tu abbia ragione su quanto sono antipatici certi attegiamenti, lavoro in una cantina e capita spesso che camion e trattori restino lì accesi ad aspettare di essere caricati o scaricati, ma sai qual'è la cosa strana? chiedendo, gentilmente, e sottolineo GENTILMENTE, alle persone di spegnere il motore nessuno mi ha minacciata ma si sono scusati ed hanno spento e sai la cosa ancora più strana? le volte successive lo hanno spento spontaneamente!!!!!!!!!!
Forse io sono stata fortunata o forse basta avere un po' di pazienza e spiegare alla gente il perchè delle cose; penso che dovremmo finirla di lamentarci e fare i rivoluzionari, credo che sia arrivata l'ora di rimboccarci le maniche ed iniziare ad agire concretamente ed in modo civile.
detto questo ho per te un'ultima domanda: MI SPIEGHERESTI CHE NESSO C'è TRA LA MIA RICHIESTA DI COLLABORAZIONE PER OFFRIRE UN SERVIZIO MIGLIORE A TUTTI E IL TUO SFOGO?
Grazie e buon lavoro a tutti!
Forse no tutti capiscono il tema dei post,poi mettiamoci la rabbia e la frustrazione del cittadino perbene,mixiamo con il caldo di questi giorni ed avremo un post come quello di no-tav.
Io ho parlato di diritti civili ignorati e calpestati, di comportamenti demenziali (non solo "antipatici" che poi si risolvono per "fortuna"?) in crescita esponenziale che limitano e pregiudicano la vita dei bambini in un contesto già penalizzante per mancanza di spazi verdi attrezzati e ben custoditi (che non è la villa e non lo sarà dopo aver speso circa 800mila euro...se la pavimentazione resta la stessa!) e non allocati in via Verdi, la più inquinata! A meno che non si parli di aeree infestate da animaletti immondi in pieno centro e a poca distanza dalla marea di tavolini, sopra e sotto i marciapiedi (ai trabocchetti e insidie disseminate si aggiungono le barriere umane che ostacolano il "transito" ai normali pedoni), occupati dai cultori da bar quale fosse una performance di avanzata civiltà (per esempio a Potenza non sono stati concessi...) , eppoi in mezzo al traffico...peraltro inutile! E', per voi, uno "sfogo" riprendere (il 5 in via F. di Svevia) uno che lascia l'auto con 2 bambini dentro de respirano i gas di scarico...mentre lui è alle prese col bancoposta e a pochi metri dietro una coppia, che non so come definirla, con 2 banbini in carrozzina non fa una piega? Che c'entra? lo dico a voi che "mischiate" i "diritti umani" (una locuzione abusata e violata dalle massime istituzioni, come l' Onu che ne consentì la presidenza a Gheddafi) con Maradona e &. Siete dell'avviso che qualche canzonetta, qualche tema melodrammatico del genere "pagliericc e cancell" di quella Napoli canzonettiera che ti fa distrarre dai problemi reali (che Eduardo portava in scena, che Erri De Luca racconta e La Capria che parla di "scimmie"... quando si finisce coperti di monnezza), possa risvegliare (nei giovani?)"potenzialità", l'animo sopito nell'indifferenza? "L'oste"...guarda al dito (puntato?) e non la "luna piena", romantica ma svuotata di contenuti, persino delle illusioni, anzi allusioni! In 7 anni di amministrazione non si è installato un semaforo in corrispondenza del terminal bus, mentre sulla stessa pericolosa variante ve ne sono 4 in 500 mt, agli incroci...mentre da altre parti vengono eliminati. Sono anche fonte d'inquinamento! PS Per voi che i post li capite, mi pare superfluo dire che "no Tav" è di doppio senso! paese di panchine, di banche, e di auto che girano attorno ai tavolini dei bar...occupati da persone che poi non partecipano...?
se si prendono come "sfogo" ci può anche stare... basta non cadere nel "delirio", perchè non serve a nulla... nemmeno al popolo dei non tavolini...
P.S.: io chiuderei definitivamente il corso (Via Roma) e piazzerei i tavolini in mezzo alla strada... almeno si respirerebbe...
Caro no Tav stia calmo ,se non capisce l'ironia non è certo colpa mia.
Volevo solo dirle che se ha qualche cosa da far notare e da far commentare metta un post nella home del blog e noi volentieri ne discuteremo .Il suo come volevo far notare era un pò fuori tema rispetto alla discussione .
A me pare che sia lei a guardare in altra direzione.
Caro "Oste", visto che ha parlato di caldo e deliri, prima che incominci a parlare di vino "in (no) veritas" la smetto. Anche perché, dato i miei limiti, non riesco a "capire l'ironia" e quantomeno qual'è il V/s tema di discussione: cui peraltro, qualora non l'abbia percepito, sui siti e blog non vedo nessuna partecipazione. Questo sì un (il)vero problema. E come i preti costretti a vederi film scabrosi o futili per poter poi giudicare, vi verrò a sentire, stando in piedi, però! Sappi che la "luna piena" non m'incanta come non mi mette terrore il plenilunio con la sue maledizioni: che "a sud" ancora ci si crede!
Guardi che lei sta montando una polemica assurda se vuole discutere lo faccia meno rabbiosamente grazie.
Lei mi parla di credenze e riti scaramantici ,fino a prova contraria chi è andato fuori dal seminato,seminato una parola ancora in voga nel nostro paesello un pò agricolo e superstizioso ,è lei caro Censore Catone sia più costruttivo e la smetta di randellare in maniera indiscriminata.
A proposito dovremmo noi,frequentatorei di questo vacuo blog , aver paura di uno che si autonomina giudice terzo delle parole altrui.
Si si si...proprio una bella manifestazione (apolitica? Boh! Al primo accenno di comizio vi stacco la corrente), bella musica, allegria...ecc. Ma i diritti umani? Lasciate perdere, pensate a suonare, ballare e a muovere le marionette, di sicuro ci divertiremo tutti quanti. Qui le chiacchiere stanno a zero, siamo stanchi, anzi...sono stanco di sentire le solite cazzate da anni! E' ora di passare ai fatti...come? boh! E chi lo sa...
FRACAZZODAVELLETRI.
Paso "P.S.: io chiuderei definitivamente il corso (Via Roma) e piazzerei i tavolini in mezzo alla strada... almeno si respirerebbe..."------Certo!...e dirottare il tutto su via Murat (e Marconi). infatti! Ma la "mal...aria" non è a comparti stagno, non si può separare, si mescola...anche con quella della zona industriale. Il problema è educativo, da moral suasion..."il resto è noia". (come la tratta Milano-Torino che con la Tav non ridurrà i tempi attuali?). Seduti ai banchi di scuola, seduti negli uffici, seduti davanti a tv e pc, seduti in auto e poi la sera seduti a tavolini e panchine...mah!?
il popolo lavellese non ama sfoggiare gli ultimi acquisti per via murat... se il corso pullula di tavolini pieni a chi gli fa vedere? alle porte chiuse di via murat?
l'accontento: una bella ordinanza che vieterebbe la circolazione delle auto su tutto il territorio comunale?
...poi mancano solo i manganelli :D
Posta un commento